Login

Hey Biolover!

Accedi con il tuo
account Kuibit

Paccheri al pesto rosso e melanzane

Trofie al pesto e zucchine fritte

Il tema è sempre la tradizione italiana: vi portiamo in Liguria ma aggiungiamo alla ricetta tradizionale due ingredienti che non tolgono ma aggiungono profumo e freschezza ad un piatto che vi conquisterà!

Ingredienti per 4 persone

350 g di Trofie “Amoreterra”
1 vasetto di Pesto alla Genovese “Granda Tradizioni”

2 zucchine grandi Bio
1 mazzetto di menta fresca
1 manciata di pinoli
Olio d’Oliva Extravergine “Biovio”
sale e pepe q.b.

Paccheri al pesto rosso e melanzane

Procedimento

Mettete sul fuoco una casseruola con abbondante acqua per la pasta. Nel frattempo lavate molto bene le zucchine perchè ne useremo solo la parte esterna. Fatto ciò, con un pelapatate ricavate delle striscie dalla buccia. Disponetele su una vassoio; con tagli decisi ricavate delle strisce lunghe 5-6 cm. Nel mentre scaldate qualche cucchiaio di olio, con un paio di foglie di menta, che servirà a friggere le zucchine e renderle croccanti ma senza bruciarle. (Appena scurisce la menta eliminatela). Finita questa operazione adagiatele man mano su un foglio di carta paglia o carta assorbente da cucina. Eliminate l’olio e nello stesso tegame tostate il pinoli, senza però bruciarli.

Paccheri al pesto rosso e melanzane

Lessate le trofie, aggiungete poco sale e prima di scolarle tenete da parte un mestolo di acqua di cottura. Conditele con abbondante pesto, un cucchiaio di olio evo, poca acqua di cottura per mantecare, poca menta spezzettata. Finite il piatto con gli stick di zucchina fritta.

Paccheri al pesto rosso e melanzane

Una ricetta davvero molto semplice che accontenterà tutta la famiglia: il contrasto tra la carnosità delle trofie e la croccantezza delle zucchine piacerà a tutti! Gli ingredienti come le Trofie, il pesto e l’olio lo trovate sul nostro shop! per il resto… scegliete sempre ortaggi da agricoltura biologica!

Paccheri al pesto rosso e melanzane