Login

Hey Biolover!

Accedi con il tuo
account Kuibit

Sapore di Sole

Sapore di Sole

SAI COSA MANGI

Nati e cresciuti in Toscana, dal 1999 SAPORE DI SOLE offre una selezione accurata di prodotti biologici e biodinamici, sostenibili ed etici, in collaborazione con realtà produttive da sempre in prima linea per un’agricoltura a misura d’uomo, di un bio semplice fatto come deve essere fatto, al di là della certificazione.

NUTRI, CURA, PROTEGGI

SAPORE DI SOLE sceglie delle origini, l’unica possibile: la riscoperta di una dimensione sostenibile, ispirata ai principi di un’alimentazione sana e a stili di vita consapevoli, basati sul rapporto stretto tra cibo e salute. Una pratica che ricollega la terra allo spirito, da fare all’alba di un giorno nuovo, un futuro al quale credere.

IL NOSTRO È BIO-DIVERSO

Siamo convinti che il biologico sia una cosa seria, un concetto da tenere pulito, un’idea per cui valga la pena faticare, con una sua etica e una sua anima.
Non è un metodo di coltivazione né un bollino verde sull’etichetta, è qualcosa di più profondo, qualcosa che ha a che fare con la nostra stessa natura.
È rispetto, è sentimento, è vita.

UNA CHIARA IDEA DI MONDO

SAPORE DI SOLE crede nella sostenibilità ambientale, nella biodiversità, in un sistema che valorizzi i produttori locali e renda possibile il loro lavoro, crede nella necessità di un consumo consapevole, meglio se 100% vegetale, e crediamo ci sia un futuro migliore da costruire.

IL PIACERE DELLA (RI)SCOPERTA

Ritrovare sementi dimenticate, grani antichi non modificati, legumi rari delle terre di Toscana e preparazioni tipiche per riscoprirne i profumi, il sapore originario, le incredibili proprietà.
La consapevolezza del tempo, l’importanza delle radici.

FINCHÉ È POSSIBILE, USARE LE MANI

Raccolte manuali, macinatura a pietra, lievitazioni con pasta madre, spremiture a freddo, essiccazioni lente e a bassa temperatura, ricette con pochi ingredienti selezionati.

Perché cambiare ciò che il tempo ha reso perfetto?