Login

Hey Biolover!

Accedi con il tuo
account Kuibit

Origine

Origine

GUSTO AUTENTICO, ELEGANZA SELVATICA, QUESTIONI DIONISIACHE

Il laboratorio di produzione liquori Origine ha sede nel nord ovest della penisola Italiana, nella Valbormida ligure, arroccato sulle alture dell’antico borgo di Cengio Alto in Provincia di Savona; ci troviamo in una delle zone a più alta densità boschiva in Europa immersi nel verde profondo.

L’importante patrimonio naturalistico e storico-artistico contribuisce a fare di questa terra una meta adatta ad un turismo consapevole. La produzione di liquori artigianali dalle proprietà toniche e digestive fa parte di una pratica che si perde nella notte dei tempi.
Sono state proprio le antiche ricette, tipiche della zona di appartenenza, il punto di partenza per avviare il moderno processo produttivo. Grazie agli investimenti sostenuti, il laboratorio Origine è dotato di tutti gli strumenti necessari per eseguire lavorazioni di infusione a freddo in acciaio inox, distillazione sotto vuoto e decantazione naturale, procedimenti utili a realizzare qualsiasi ricetta.

Guidati da questa visione i due soci fondatori, Luca Graffo, Alessandro Pancini, hanno fatto scelte precise e determinanti volte a ottenere elevati standard di qualità e rintracciabilità del prodotto. All’interno del laboratorio Origine si lavorano unicamente materie prime derivanti da Agricoltura Biologica; le erbe officinali così come gli zuccheri e l’alcool di grano sono rigorosamente selezionati e certificati e non si usano aromi artificiali, salvaguardando profumi e gusti.

L’uso della tecnologia più avanzata permette una costante ricerca della purezza dove la modernità dei processi produttivi é guidata dalle antiche visioni dalla tradizione alchemica, sempre alla ricerca di un equilibrio ideale tra profumi evocativi e gusti che rimandano a memorie corporee ancestrali.
Possiamo definire i liquori e gli spiriti così ottenuti integrali nella loro essenza; nel tempo mantengono intatte le caratteristiche organolettiche e sono apprezzati per la loro genuinità.

Il residuo in bottiglia testimonia l’assenza di sostanze stabilizzanti; sono tutti ottimi digestivi per gli amanti dei gusti decisi; declinati in miscelazione permettono al barman sapiente la composizione di ricette inedite da proporre ai palati più raffinati; da non sottovalutare l’utilizzo creativo in cucina per la composizione di piatti sperimentali.