Login

Hey Biolover!

Accedi con il tuo
account Kuibit

La Galvanina

La Galvanina

Galvanina ha una storia antica e ricca di fascino. Situata alle pendici del colle Paradiso, dove sorgevano antiche terme romane, Galvanina prende il suo nome dall’omonima fonte di acqua minerale. È qui che inizia un viaggio che scorre nei secoli attraverso il territorio di Rimini.

Il primo stabilimento nasce a inizio ‘900 come attività artigianale, dando poi vita alle prime confezioni di imbottigliamento in vetro dell’acqua minerale nella prima metà del secolo. Durante i due conflitti mondiali gli impianti vengono distrutti, ma la ricostruzione avviene in breve tempo.

Grazie all’apprezzamento delle caratteristiche digestive dell’acqua da parte di un pubblico sempre più ampio, negli anni Galvanina amplia e sviluppa la sua attività fino a diventare una realtà industriale affermata.

Nel corso degli anni ’80 l’azienda affianca alla produzione di acqua minerale quella delle bevande analcoliche a base di frutta e aromi naturali, creando i presupposti per un’offerta commerciale che oltrepassi i confini nazionali. Nel 1987 l’acqua minerale e le bevande Galvanina arrivano così prima sulle tavole di America e Canada, poi su quelle di altri 50 Paesi e continenti tra cui Europa, Asia e Oceania.

Per affermare i successi ottenuti, l’azienda amplia la sua produzione: allo stabilimento di Rimini si aggiunge quello di Apecchio, dove viene imbottigliata l’acqua della sorgente Val di Meti.
Galvanina dimostra di sapere comprendere il mercato e le sue esigenze e si dedica alla creazione di bevande biologiche.

“Le bibite biologiche Galvanina sono create in Italia utilizzando i migliori ingredienti, il succo e le polpe degli agrumi e della frutta”.

Un’attenta selezione delle materie prime, scelte con cura nel Mezzogiorno e nel bacino del Mediterraneo, è alla base della creazione delle nostre bevande.
Ideali per rinfrescarsi, le bevande biologiche sono dissetanti in purezza o servite con qualche cubetto di ghiaccio e una fettina di limone o arancia. Tuttavia è nella mixology che rivelano la loro seconda anima, diventando ingredienti perfetti per creare cocktail e mocktail con una qualità e un gusto unici!