Login

Hey Biolover!

Accedi con il tuo
account Kuibit

LA BIOLOGICA

LA BIOLOGICA

LEGAME PROFONDO CON LA TRADIZIONE CON UNO GUARDO ALL’INNOVAZIONE

La Biologica Soc. Coop. Agricola trasforma i prodotti delle aziende biologiche associate, avendo quindi un prodotto perfettamente tracciato fin dal campo di produzione.
Il valore aggiunto del prodotto venduto, ha una ricaduta sulle aziende di produzione associate alla cooperativa, a cui è possibile remunerare in maniera giusta il prodotto.
La Biologica Soc. Coop. Agricola commercializza solamente prodotti bio certificati e soprattutto 100% Made in Italy.

IL NOSTRO BIO TRACCIATO

Le sementi utilizzate per la coltivazione sono fornite direttamente da La Biologica, utilizzando cereali antichi, legumi delle Marche, canapa.
Le fasi di semina, coltivazione e raccolta, sono coordinate direttamente da personale specializzato. Tutte le operazioni atte a prevenire le infestazioni sono eseguite meccanicamente o con azioni preventive (Es. sarchiatura o falsa semina contro lo sviluppo di erbe infestanti).
Le fasi di trasporto del prodotto nello stabilimento dal campo di raccolta sono seguite direttamente dall’azienda utilizzando trasportatori accreditati.

La Biologica Soc. Coop. Agricola è rispettosa dei rigidi standard qualitativi in ambito ambientale, nutrizionale e sociale.
I produttori, nostri soci, condividono con noi la stessa filosofia aziendale, protesa a garantire al consumatore:
– prodotti biologicamente sani e sicuri per la salute;
– ecologicamente sostenibili per l’ambiente;
– non testati sugli animali;
– privi di sostanze tossiche e che prediligono il rispetto e la salvaguardia dell’eco-sistema, patrimonio comune di tutta l’umanità.

LE PERLE ITALIANE

La Biologica Soc. Coop. Agricola propone di portare in tavola varietà di cereali e legumi biologici antichi, che hanno in sé le radici dell’agricoltura e della gastronomia italiane.

LA CANAPA

La Biologica Soc. Coop. Agricola sta portando avanti, con l’Università di Camerino, studi accurati per migliorare la coltivazione e la trasformazione della canapa sativa, di cui già la cooperativa produce olio, farina, pasta a base di canapa. La nostra filiera della canapa è la prima ad essere 100% biologica Italiana.

LA BIRRA

La Birra del Brigante è la prima birra artigianale ad essere certificata bio e vegan.
Farro e grano tenero nella bionda e mais quarantino nella rossa, per ritrovare tutti i nostri cereali bio del nostro territorio.