Login

Hey Biolover!

Accedi con il tuo
account Kuibit

Cascina Belmonte Bio

Cascina Belmonte Bio

TUTTO INIZIA DA UN SOGNO

Cascina Belmonte è situata in Valtenesi, una zona dalle dolci colline a pochi chilometri dalle sponde occidentali del Lago di Garda.
Enrico Di Martino, fondatore e titolare, ama definirsi agricoltore alla prima generazione con un forte legame nei confronti della sua terra, della sua conservazione e valorizzazione.
“Da sempre in Cascina Belmonte abbiamo sposato i principi dell’agricoltura biologica con una visione che combini etica, modernità e autenticità.”

Moderno vuole essere il modo di coltivare i campi, tralasciando l’aspetto produttivistico a favore di un approccio ecologico e di focalizzazione sulla qualità.
Cascina Belmonte è una piccola realtà dove si coltivano circa 12 ettari di vigneto mentre altri 5 sono destinati a prato e bosco per dare spazio alla biodiversità del nostro territorio.

La passione, il duro lavoro e le peculiarità della Valtenesi sono le linee guida nella scelta dei vitigni coltivati e dei vini prodotti.
Ogni vino richiama diverse suggestioni ma in ognuno di essi cerchiamo di mantenere la nostra identità con un gusto diretto e pulito.
Entrando nella cantina di Cascina Belmonte campeggia la scritta “Tutto inizia con un sogno“, diventato ormai il nostro motto.
Sin da ragazzo, quando Enrico ha iniziato gli studi di agraria il sogno era quello di portare sulla tavola il legame autentico e profondo che lo ha radicato qui in Valtenesi.

Un sogno diventato realtà, che prosegue ed evolve ogni giorno con dedizione e passione.