Login

Hey Biolover!

Accedi con il tuo
account Kuibit

Bio Vio

Bio Vio

DA SEMPRE PER L’AMORE PER LA PROPRIA TERRA

La Famiglia Vio coltiva da sempre in zone incantevoli e vocate dell’entroterra Albenganese vigneti, oliveti ed erbe aromatiche.
La composizione del terreno , la posizione soleggiata e la coltivazione con metodo biologico dal 1989 permettono di ottenere frutti di qualità dai profumi inconfondibili.

Grazie alla passione di Giobatta Aimone Vio e della figlia Caterina, enologa, i vini Pigato, Vermentino, Rossese, Granaccia occupano uno spazio importante nella viticoltura ligure risultando di una qualità tale da essere premiati dalle migliori guide internazionali.

“I vini non nascono per volontà del singolo ma di tutta la famiglia”.

Aimone ha ottenuto, il premio speciale “Viticoltore dell’anno 2017” dalla guida Gambero Rosso definendolo “un viticoltore di grande talento e straordinaria passione”.
Premio che per la prima volta viene consegnato ad un Produttore Ligure e che corona tanti anni di impegno e alta qualità.
Un fiore all’occhiello è anche l’Olio Extravergine di Oliva Monocultivar Taggiasca ottenuto da olive raccolte a mano negli uliveti secolari della terra di Ranzo in Valle Arroscia, 350 mt sul livello del mare.

Dall’amore per le proprie radici, restaurando completamente una parte del piccolo borgo di Bastia è nato l’Agriturismo del Pigato.

PER UN SOGGIORNO IN UN LUOGO MAGICO TRA CONFORT E TRADIZIONE

Adiacenti alla caratteristica cantina sono stati creati con cura ed eleganza, in stile tipico ligure, appartamenti con pietra a vista, cotto rustico, cucine in marmo, ampie terrazze dotati di ogni comfort.
La visita dell’Azienda accompagnata da degustazioni di vini, olio e prodotti del territorio (organizzata anche per gruppi numerosi) è curata con professionalità e dedizione dalla moglie Chiara, e le figlie Carolina e Camilla.