Login

Hey Biolover!

Accedi con il tuo
account Kuibit

Antica Norba

Cioccolato Antica Norba

Maestri cioccolatieri dal 1956

Lavorare il cioccolato, materia prima “apparentemente semplice”, non è da tutti: richiede grande abilità, professionalità ed attenzione. Antica Norba è un’azienda che si è distinta e differenziata dal prodotto generico e ha puntato su una materia prima e su un burro di filiera biologica. All’interno dei laboratori i Maestri Cioccolatieri hanno studiato ed equilibrato sapori, miscele e profumi per ottenere un prodotto di eccellenza.

La storia aziendale vede la luce nel lontano 1956 quando i nonni, di ritorno dopo anni di emigrazione in America, aprirono il primo forno artigianale. Con l’entrata in campo della seconda generazione si è dato vita ad un progetto di sviluppo industriale nel mondo del Cioccolato con il brand Antica Norba, che è diventato il core business aziendale per circa 40 anni affermando e consolidando la presenza nel territorio con l’apertura nel 1995 del primo Museo del Cioccolato in Italia. Ancora oggi si contano circa ventimila visitatori l’anno.

La terza generazione ha favorito lo sviluppo aziendale nel comparto di prodotti sani, naturali, biologici, nutraceutici e funzionali grazie anche alla collaborazione prestigiosa con l’Università e con la Fondazione per lo Studio degli Alimenti e della Nutrizione. Attraverso il settore aziendale Ricerca e Sviluppo sono stati creati prodotti senza glutine specificamente formulati per celiaci e per altre intolleranze alimentari.

Nel 2018, in occasione della Manifestazione SANA, Antica Norba è stata premiata con il 1° Premio “Bio&Consumi” per la loro tavoletta al cioccolato e pepe rosa!

Antica Norba è da sempre sinonimo di eccellenza, bontà, benessere e genuinità… molto apprezzata anche dai più piccoli.

L’Azienda ha ottenuto le seguenti Certificazioni: prodotti senza glutine dal Ministero della Salute, produzione biologica da ICEA, produzione equo e solidale da Fairtrade e ISO9001 da CertiW.

 

Lascia un commento